Soverato - La Perla dello Ionio

Se desiderate immergevi nella “movida calabrese”, Soverato, la Perla dello Ionio, è il punto nevralgico della vita estiva catanzarese, grazie agli innumerevoli locali che garantiscono un grande divertimento e una grande offerta di locali notturni e diurni.

Soverato è dotata di varie strutture che si prestano a ospitare manifestazioni teatrali e cinematografiche tra cui un moderno Teatro Comunale e il Teatro del Grillo. Operano nella città più compagnie professionali o amatoriali.
Durante l'estate si può assistere a spettacoli di rievocazione storica o celebrazione religiosa e civile che trovano degna cornice nell’area archeologica dell’antico paese o in altri caratteristici angoli del tessuto urbano. Il periodo estivo è inoltre sede di numerosi concerti.

Tra i principali centri di aggregazione della cittadina sviluppata principalmente sul Lungomare decine di stabilimenti balneari adibiti anche a ristorante, bar, discoteca e un sistema integrato di alberghi, B&b, ristoranti, pizzerie, campeggi e appartamenti, tutti agevolmente raggiungibili a piedi. Soverato viene chiamata, per la sua bellezza sia storico che balneare, anche "la Perla dello Ionio" per le sue vedute mozzafiato che fanno innamorare i suoi turisti.

La bella città è inoltre dotata di negozi all'ultima moda dove potrete passare e trovare agevolmente capi firmati e negozi alla moda in una atmosfera di grande cordialità e gentilezza. Dal punto di vista storico Soverato marina sorge ai piedi dell’antico borgo chiamato “Soverato vecchia”.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per chiudere questo messaggio

Se vuoi saperne di piu' clicca qui.