L’Associazione ha l’obbiettivo di promuovere il turismo della zona del basso Ionio calabrese.
Creare un distretto turistico che possa offrire una serie di servizi turistici indirizzati ad un turista amante del turismo lento.
Le iniziative dell’associazione Riviera e Borghi degli Angeli sono infatti indirizzate alla riscoperta delle attività legate alla terra e alla riscoperta dei valori della tradizione calabrese.
L’Associazione degli Operatori Turistici “Riviera e Borghi degli Angeli” ha deciso di creare una rete che possa unire le aziende del Basso Ionio calabrese, che operano nel settore dei servizi turistici. Prioritario e fondamentale per il nostro territorio è uno sviluppo economico sostenibile, che tuteli e salvaguardi le nostre risorse naturali, paesaggistiche ed ambientali.
Il brand turistico “Riviera e Borghi degli Angeli” offre tipologie di alloggio diversificate e si integra con un progetto di “Paesi Albergo – Ospitalità Diffusa”.
Promuove un turismo lento ed esperienziale, autentico e relazionale, un nuovo tipo di approccio all’ambiente ed alla gente che lo vive alla scoperta della migliore Calabria autentica.
Qui potete trovare le nostre esperienze legate al territorio.
Aderiscono all’associazione Riviera e Borghi degli Angeli i seguenti comuni vicini del Golfo di Squillace
Sul sito dell’associazione http://www.rivieradegliangeli.it/ è possibile vedere la lista completa dei soci aderenti.